lunedì 6 maggio 2013

Voglia di sole, di colore, di sapore: Insalatina di spinaci, fragole e caprino


Ho mangiato per la prima volta questa insalata in un ristorante che ho frequentato per molti anni. Si chiamava Tutti i frutti!
Parlo al passato perchè poi il proprietario ha deciso di cambiar vita e paese e così mi ha lasciata orfana di una certezza!!!
In una delle mie serate lì, ho estorto la ricetta di questa insalatina sfiziosa (non è che poi fossero così segreti gli ingredienti...praticamente li vedete tutti!!!)
Le dosi non le metto...

Spinaci
Fragole
Caprino
Semi di sesamo tostati
Olio extravergine d'oliva
Sale
Aceto balsamico

Lavare gli spinaci e tagliuzzarli con le mani, condirli con olio, sale e aceto. Aggiungere le fragole lavate e tagliate e mescolare leggermente. Aggiungere i semi di sesamo e in ultimo il formaggio a pezzetti senza mescolare troppo per non farlo sciogliere.
Devo dire che è buona?! :)

1 commento: