mercoledì 27 marzo 2013

Quando L'apparenza inganna: profitterol salato alle castagne



Bellino vero?! E sopratutto perchè ne hai fatto così poco...
Questo è quello che hanno detto gli amici quando sono arrivata con questo piccolo profiterol, rimanendo successivamente perplessi quando ho detto che in realtà era un antipasto....
A parte i bignè che ho poco cucinieramente comprato il resto è completamente inventato al momento della richiesta "ci porti qualcosa per cena?!"

Ovviamente non ho detto, inizialmente, gli ingredienti altrimenti penso che nessuno si sarebbe avvicinato!!

Ve lo voglio raccontare proprio così come l'ho preparato, senza dosi  in quanto mi sono regolata assaggiando via via mentre cucinavo.

Ho preparato una bechamelle utilizzando farina di castagne.
In cottura ho aggiunto 1 cucchino di paprika piccante. A fine cottura ho aggiunto, parmigiano ed emmental tritato fine amalgamando il tutto a fuoco bassissimo, fino a far sciogliere il formaggio.
Con il composto ancora caldo riempire i bignè.
La decorazione è fatto con una bechamelle classica a cui ho aggiunto un paio di cucchiai di senape.

Ora se vi siete ripresi dalla sorpresa di questo accostamento di sapori provate a farlo!!!!

PS: oramai avrete capito che sono tecnologicamente ignorante e pigra, così ditemi voi quale foto rende meglio l'idea..nell'incertezza le ho messe entrambe :-D 




Nessun commento:

Posta un commento