sabato 12 gennaio 2013

Una follia: Spaghetti aglio, olio e peperoncino

La follia ovviamente non è la ricetta, che è tra le più semplici della cucina italiana, ma l'avventura in cui mi sto infilando.
Non contenta del mio lavoro che mi assorbe per almeno 15 ore al giorno 6 giorni su 7 ho accettato la proposta di una amica.... Corsi di cucina italiana per turisti stranieri :-D
Forza, forza smettetela di ridere tanto lo so che lo state facendo...
Insomma ho accettato e lì per lì ho iniziato subito a pensare a piatti originali, sfiziosi, magari molto fighetti.. son partita con l'idea dei finger food ma sono stata subito bloccata... "Stefania ma no non va bene, servono cose di base, preparami un menù semplice... magari di cucina romana"... :-O
Ops ma io sono di origini e cultura culinaria napoletana....
In effetti ad un turista che viene quì che gli importa di piatti originali, per lui la diversità e il fuori dal comune è quello che per noi forse è diventato banale e infatti mi sono ricordata che la moglie di mio cugino che è cinese e vive ad Honk Hong una volta venuta in Italia in un ristorante ha chiesto questo piatto





Spaghetti aglio olio e peperoncino

160 gr di spaghetti
4-5 cucchiai di olio extravergine d'oliva
4 spicchi d'aglio grandi
2 peperoncini secchi
sale
pepe (facoltativo)
prezzemolo

Lessate in acqua salata gli spaghetti al dente e nel frattempo in una padella mettere l'olio, l'aglio sbucciato privato del germoglio e fate rosolare. Dopo un minuto aggiungete il peperoncino.
A cottura della pasta ultimata condire e aggiungere il prezzemolo tritato se piace ed il pepe.

E a questo punto vado a studiare gli altri piatti :-D

3 commenti:

  1. HAHAHAHAHAHAHAHAHA
    Io emigrato di Cermania: tu insegnare me a non manciare più wurstel e patatine ma spachetti, pizza (ma non mantolino) e io ricompensare te tanto.
    Vado supito preparare me spachetti aglio oglio e peperoncino (che, poi, pare 'na stupidata, ma nun so' facili per niente !)
    In bocca al lupo DOC !!!

    RispondiElimina
  2. Questo tedesco qui su non l'ho per niente riconosciuto! :)))

    Boni gli spaghi aio, oio e pereroncino, ed ha ragione Jacopo, non è detto che tutti li sappiano fare perfetti.

    Buon nuovo blog, Stefania! Vado ad inserirti nella mia blog list.

    RispondiElimina